fbpx

Le Generazioni nelle Escape Room

Piccolo escursus sui tipi di generazioni che si possono trovare all’interno di una stanza e comprendere meglio la tecnologia che viene utilizzata. Parleremo di
🔐Prima G: lucchetti e crittografia
⚙️Seconda G: potenziale magnetico, cinetico e elettronico.
🎛️Terza G: sistemi intelligenti che “sanno” a che punto sono i giocatori nella stanza.
🤖Quarta G: sistemi intelligenti e “reattivi” che modulano il gioco sui giocatori.

🧠 Inconscio- 🏘 Age project – Rosate, Milano

Un viaggio nel labirinto della mente, con una scenografia dall’effetto “wow” e con enigmi intrinsecamente connessi ai ricordi del soggetto che stiamo studiando. Con un livello di difficoltà medio, consigliata per gruppi più piccoli, questa avventura fuori dal comune offre un connubio perfetto di storia coinvolgente, gameplay fluido e tecnologia innovativa. Secondo noi, Age Project ha progettato un’esperienza da non perdere, nel panorama delle Escape Room a Milano.

👮🏼‍♀️ Guardie- a difesa dell’arte – Lock Inside @Cislago

Terza avventura giocata presso i padroni di casa di @lockinside. Eravamo in attesa di questo episodio già da un anno, cioè da quando avevamo giocato “Ladri- Il colpo del secolo”.
L’aspetto intrigante e divertente di questa nuova stanza è appunto il cambio di prospettiva nel gioco: se in precedenza eravamo i ladri che dovevano rubare la preziosa opera di Van Gogh del collezionista d’arte olandese August Van Raider, adesso siamo le guardie che dovranno impedire che questo avvenga.